Builderall: Recensione e Prezzi della Piattaforma All-In-One

Valutazione: 9.86/10  – Tempo di lettura: 12 min

Builderall è una piattaforma All-In-One utile nella vendita online e qualora facessi digital marketing.

Builderall è una piattaforma All-In-One utile nella vendita online e qualora facessi digital marketing.

Builderall Recensione Completa
Schermata Principale di Builderall

Caratteristiche

Le funzionalità che ti mette a disposizioni sono moltissime quindi voglio mostrarti le più importanti:

  • Creazione di siti web
  • Creazione di landing page
  • Creazione di optin page
  • Creazione di sales page
  • Creazione di Funnel
  • Creazione di area membri
  • Creazione di corsi
  • Creazione di prodotti
  • Email Marketing
  • Autoresponder (avrai la possibilità di inserire contatti illimitati)
  • Creazione di grafiche
  • Creazione di video
  • Creazione di APP
  • Creazione di Webinar
  • Facebook Bot
  • Tool per monitorare

Come avrai notato hai più di una ragione per scegliere Builderall, le funzionalità sono moltissime e tutte estremamente utili per la gestione del tuo lavoro.

Con Builderall puoi ottenere attraverso un unica piattaforma tutto quello di cui hai bisogno, tieni conto che potrai avviare un vero a proprio business online senza avere ulteriori necessità.

Se ti stai chiedendo perché questa piattaforma sta diventando cosi popolare? A breve ti risponderò fornendoti una panoramica approfondita delle sue funzionalità.

Recensione

Builderall sta diventando popolare molto rapidamente, principalmente secondo me per 3 ragioni:

  • l’insieme degli strumenti che ti vengono offerti
  • I costi competitivi
  • Un programma di affiliazione estremamente vantaggioso

Builderall ti garantisce un programma di affiliazione molto valido e ben pensato se decidi di promuovere la piattaforma. 

I servizi offerti sono il sintomo del fatto che Builderall sta cercando di immettersi sul mercato in modo diretto e lo sta facendo attraverso proposte a cui francamente è difficile resistere.

Magari giunto a questo punto di lettura dell’articolo ti starai chiedendo se valga davvero la pena di acquistare un suite di strumenti come quella che ti fornisce Builderall.

Funzioni gratis? Builderall ti offre anche questo

I piani di Builderall sono diversi, e tra i piani ne potrai trovare anche uno gratuito.

Se decidi di usufruire di questo piano potrai creare un sito web attraverso il Cheetah Builder Pixel e associare anche un auto risponditore: Mailing Boss. Interessante prospettiva non ti pare?

Nonostante questo però, il piano gratuito non ti permette di impiegare un certificato SSL, essenziale per un sito web professionale, devi quindi tenere conto di tale aspetto.

Se scegli il piano gratuito un altro difetto che troverai è quello per cui non puoi associare un tuo dominio personale, sarà Builderall che ne genera uno standard in modo automatico.

Potrai comunque creare un sito web e collegare un software di email marketing; ma sappi che se vuoi creare un blog professionale e ottimizzarlo per la SEO, questo genere di abbonamento non è la scelta adatta alle tue esigenze.

Funzionamento di Builderall

Prima di inoltrarmi ulteriormente sulle funzionalità che Builderall ti mette a disposizione, voglio soffermarmi sul come potrai utilizzarlo.

Builderall prevede un programma di affiliazione e strumenti di marketing che ti permettono di guadagnare, un interessante aspetto che vado ad approfondire a seguire.

Se vuoi guadagnare soldi online è utile utilizzare in maniera sapiente i diversi strumenti di marketing che ti vengono messi a disposizione.

Tutto quello che otterrai è comunque a pagamento, e quindi ha un suo costo. In aggiunta siccome ognuno di questi ti permette di ottenere un’utilità specifica occorre stipulare vari abbonamenti per poter disporre dei differenti strumenti.

Impiegando in modo sinergico questi strumenti avrai la possibilità di impostare la tua strategia.

Builderall attraverso un singolo abbonamento ti permette di disporre di tutti gli strumenti possibili All-In-One come detto.

Tale modo progettato e ideato da Builderall ti permette di risparmiare tempo ed energie visto che  stipulando un abbonamento andrai a disporre di tutto quel che ti occorre a prezzi non troppo esosi.

Il programma di affiliazione di questa piattaforma offre alla clientela la possibilità di guadagnare promuovendo il servizio. Come saprai i programmi di affiliazione sono tantissimi, quello che ti propone Builderall è particolarmente accattivante perché presenta alcune caratteristiche che lo rendono davvero caratteristico e performante, ma ci torno a seguire approfondendo gli aspetti caratteristici di tale programma.

Le funzioni di Builderall ed i suoi competitor

Spesso quando si deve operare una scelta si confrontano (come ovvio che sia) i punti di forza e di debolezza del servizio che ti viene offerto attraverso i vari piani.

Il tema dei competitor è sempre dietro l’angolo, e quindi non possiamo lasciarlo al caso.

Quante volte ti sei trovato di fronte ad articoli o video nei quali Builderall veniva confrontato con altri software come ad esempio Clickfunnels, GetResponse, Leadpages, GotoWebinar ecc?

Non hanno senso questi paragoni…

Ti stai chiedendo perché? Ebbene sappi che Builderall, essendo un programma All-In-One elimina i competitor, visto che garantisce non singolarmente un servizio o una funzione, le garantisce assieme quindi non lo si può paragonare a software che vanno ad assolvere un’unica funzione come quelli che ho citato.

Se proprio ci tieni a trovare un vero competitor di Builderall allora questo potrebbe essere Kartra, che propone un All-In-One e quindi un servizio pari a quello che ti propone Builderall.

Builderall è un programma che si affaccia sul mercato proponendo alla sua clientela molte applicazioni ma al contempo non risulta specializzato in nessuna di queste, quindi se proprio ci si tiene a fare un confronto, occorre mettere a paragone le singole app di questo software.

In tal senso i paragoni andrebbero eventualmente fatti con servizi quali:

  • Mailingboss (Builderall) / GetResponse
  • Canvas (Builderall) / Clickfunnels.

Il guadagno online tramite Builderall

Come ti avevo accennato in precedenza, chi ha ideato questo servizio si vanta di aver messo in piedi una piattaforma rivoluzionaria in grado di incontrare l’interesse di un pubblico di persone molto vasto.

Questo avviene perché molte persone vogliono guadagnare online.

Per cui il mercato rischia anche di saturarsi, ma questo è un altro tema, piuttosto è interessante osservare come in tanti cercano di crearsi una rendita facendo Network Marketing.

Altri invece intendono guadagnare con le affiliazioni.

Alcuni hanno un sito dedicato all’e-commerce e intendono sfruttare il web per aumentare le vendite. In alcuni casi si vendono consulenze a distanza invece altri hanno un’attività locale.

Per vendere online bisogna avere una conoscenza teorica di base che riguarda il mondo del marketing online. È comunque altrettanto importante impiegare in maniera sapiente gli strumenti di web marketing.

Comunque fare business online oltre che la capacità di gestione richiede anche il saper adottare gli strumenti che ti permettono di effettuare le tue operazioni.

Quindi se vuoi guadagnare con internet devi sapere quali sono gli strumenti da impiegare e devi anche saperli impiegare bene. Ma se non sai come muoverti rischi di spendere molto per ottenere tali strumenti.

Gli ideatori di Builderall hanno capito che ti occorrono più abbonamenti, e che questo rappresenta una criticità e partendo da tale criticità hanno ideato la piattaforma All-In-One, per cui attraverso la stipula di un singolo abbonamento potrai disporre di svariati strumenti a prezzi competitivi.

Creazione di siti web

Un’altra funzione imperdibile, che ti viene offerta da Builderall, è quella secondo cui avrai la possibilità di creare un sito web disponendo di dominio, hosting e CMS.

Il pacchetto ti mette a disposizione strumenti SEO utili per rendere il tuo sito più competitivo sui motori di ricerca.

Avrai a tua disposizione anche estensioni volte a creare Landing Page, Sales Page, area membri ma anche altre pagine utili ad invitare i tuoi utenti a partecipare a Webinar. In aggiunta l’auto risponditore ti permetterà di effettuare le tue campagne di mail marketing.

Il pacchetto comprende anche uno schedulatore che ti darà l’opportunità di pubblicare sui diversi social media automatizzando larga parte del lavoro. Se desideri dare vita a video promozionali potrai impiegare anche l’editor video che ti viene garantito all’interno del pacchetto sottoscritto.

Programma di Affiliazione

Se vuoi davvero capire come agisce Builderall, devi comprendere il suo programma di affiliazione.

Il piano previsto da Builderall presenta delle caratteristiche quali ad esempio la possibilità di guadagnare sulle vendite dirette ma anche su quelle indirette.

Nel momento in cui andrai a produrre delle vendite sia tu che lei otterrete ricavi. Da ciò si capisce che il programma di affiliazione Builderall ha un piano compensi cosiddetto multilevel, tipico del Network Marketing.

Un certo rilievo lo assumono le commissioni che puoi ottenere tramite la vendita diretta. In questo caso riceverai il 100% del primo pagamento e anche un ulteriore 30% per i successivi pagamenti.

Cosa offre il piano premium di Builderall?

Questo piano è illimitato e quindi è il più completo, riuscendo a garantirti moltissime .

Secondo me e non solo secondo me, è il piano tra quelli proposti da Builderall più idoneo per una persona che decide di impostare un buon .

Ti voglio fornire qualche indizio di ciò che troverai sottoscrivendo questo piano ad un costo del tutto accessibile e competitivo:

  • Nessun limite di lead
  • E-Learning
  • Magazine Digitale

Ma questa è solo una minima parte degli strumenti che ti offre questo piano che viene meno di 60€ al mese. Gli strumenti di ti permette di ottenere moltissimo da questa piattaforma, se associ questa funzione a quella relativa alla vendita di siti web professionali avrai già molto, ma come detto non è tutto.

A seguire entrerò più nel merito mostrandoti le singole funzioni e andando ad osservarne alcune da vicino.

Funzioni Piano Premium Builderall

A seguire voglio mostrarti un elenco di cose che puoi fare sottoscrivendo questo piano offerto da Builderall:

Hai la possibilità di rimuovere la pubblicità Builderall dal tuo sito web

  • Potrai connettere da 1 a 15 domini ai tuoi siti web
  • Un Builder esclusivo per Sales Funnel
  • Sottodomini per creare un numero altissimo di siti web
  • Creazione di email professionali e di account professionali
  • Otterrai server ultra veloci che rappresentano l’hosting ideale per il tuo sito
  • Avrai un caricamento delle pagine estremamente veloce
  • Server multipli dedicati al servizio CDN pubblicazione
  • Potrai avvalerti dei Backup Automatici che Builderall ti mette a disposizione ogni giorno
  • Troverai anche la prevenzione dagli attacchi DDOS
  • Come sai avrai a tua disposizione anche i certificati di Sicurezza SSL
  • Nessun limite alla creazione di aree riservate
  • App Blog integrata nel pacchetto che andrai a sottoscrivere
  • Ampio ed esteso Checkout che ti permette di vendere qualunque cosa
  • Possibilità di generare un tuo personale sistema di affiliazione
  • Offerte Bumpsell, Upsell, Downsell
  • Timer Scarsità
  • Test A/B
  • Pop-up Intelligenti
  • Puoi condividere grazie a questo piano Siti Web e Funnel
  • Ottimizzazione SEO per le singole pagine
  • Una funzione interessante è quella relativa all’automazione e all’invio SMS
  • Per la gestione dei clienti avrai a disposizione uno strumento CRM
  • Una Chatbot per Messenger
  • Un Bot utile per i Siti Web
  • Otterrai un integrazione WordPress con 3 Click
  • Email marketing Professionale
  • Una valida piattaforma di Automazione per email con leads e invii illimitati illimitati.
  • Facebook e YouTube Live Streaming
  • Builder per Directory
  • Accesso per Assistenti Virtuali

Funzione pubblicazione professionale

Il piano Premium di Builderall ti permette di ottenere una e l’accesso completo al generatore di siti web, una pubblicazione professionale se vuoi immetterti nel Marketing e nelle Vendite online è importantissimo, e tale piano è più moderno e veloce garantendoti vantaggi davvero importanti.

Potendo generare Riviste Digitali che ti portano autorità e contatti immediati in qualunque nicchia e realizzarci sopra anche delle webinar, .

Funzione di acquisizione e gestione dei lead

ti permetterà di avviare e restare in contatto con i tuoi clienti ma anche con quelli potenziali, potrai farlo automatizzando le campagne di marketing professionali. E avrai anche l’opportunità di classificare ogni lead all’interno del tuo account basandoti sul grado di interesse o coinvolgimento dei tuoi clienti.

La Funzione BOT Instagram e Facebook

La è importantissima come sai, Builderall con questo piano ti mette a disposizione uno strumento interessante che è quello dei BOT che automatizzano l’invio di messaggi diretti verso Instagram o Facebook.

Tale BOT ti permetterà di arrivare a tantissime persone ogni giorno praticamente a costo zero, grazie a tale strumento.

Jarvee (offerto da Builderall nel Piano Premium) è il migliore BOT per social network e troverai anche la possibilità di provarlo per 5 giorni gratuitamente, così che tu possa renderti conto della potenzialità di questo BOT.

Funzioni per YouTube e Social  

Stipulando e acquistando questo piano potrai realizzare dei video tutorial su YouTube, in italiano o in inglese, nei quali andrai a spiegare come funziona il programma e come questo può portare benefici ad altre persone e non solo a te.

Potresti anche sviluppare delle sponsorizzazioni YouTube, da realizzare dopo che hai creato i tuoi contenuti video decidendo di velocizzare le visite e le conversioni andando a promuovere i tuoi video mostrandoli direttamente alle sole persone interessate.

Ma forse il tema e le funzioni che possono interessarti di più sono quelle legate ai .

  • Facebook,
  • Instagram,
  • Twitter,
  • Pinterest,
  • LinkedIn

sono sempre un eccellente strada utile per la promozione di contenuti.

Ci sono come saprai gruppi Facebook che discutono di web marketing, guadagno online o affiliate marketing, in questi gruppi avrai la possibilità di condividere i tuoi post, ma anche articoli del tuo blog o sito, ma potrai condividere anche video informativi.

Ma oltre alla partecipazione ai gruppi Facebook, anche gli rappresentano un eccellente via per raggiungere quante più persone possibili basandoti su specifici target.

Funzione di email Marketing

Se hai a tua disposizione una lista di email potrai far conoscere in modo diretto il servizio andando ad inviare ai tuoi contatti tutte le informazioni utili per portarli a prendere in seria considerazione il sistema.

Se non hai a tua disposizione una lista di contatti email puoi impiegare Builderall per catturare email e che inviano informative attraverso la posta elettronica, un ulteriore strumento di marketing a tua disposizione.

Funzione Drag’N Drop

Attraverso questa funzione potrai creare:

  • siti web professionali,
  • e-commerce,
  • pagine di vendita,
  • pagine per catturare contatti,
  • qualunque altra tipologia di pagina di Internet Marketing

Tutto questo è possibile grazie a Builderall che è molto intuitivo.La tecnologia Drag’N Drop approntata da questo gestore ti permette facilmente di costruire il sito web che desideri avvalendoti per giunta di molte altre funzioni che ti verranno offerte come visto.

Prezzo

Occorre prendere in considerazioni i piani a pagamento che ti permettono di ottenere visibilità e di ottimizzare per la SEO il tuo sito.

Ecco a seguire un breve riassunto per ogni piano a pagamento:

  • Piano Builder, questo ti garantisce le funzioni di un certificato SSL, del backup dei siti, delle automazioni drag n drop, un editor responsivi e prevenzioni dagli attacchi DOS
  • Piano Marketer, a cui si aggiungono oltre alle funzioni del piano Builder anche il CRM, le automazioni Telegram e la Messaggistica SMS
  • Il Piano Essenziale, in aggiunta a tutte le funzioni del piano Marketer aggiunge una ChatBot Messenger professionale ed un bot per i siti web
  • Infine potresti optare per il Piano Premium, quello più completo che ingloba tutte le funzioni del piano Essenziale e aggiunge l’integrazione WordPress, la creazione di Webinar, Facebook e Youtube live streaming, E-learning editor, costruttore directory e accessi collaboratori.

Pro e Contro

I punti vantaggiosi:

  • Funzionalità illimitate
  • MailingBoss, un autoresponder illimitato
  • Il costo iper competitivo
  • il risparmio di tempo e denaro
  • Tool nuovo che viene migliorato costantemente
  • Un valido programma di affiliazione
  • ti garantisce la possibilità di ottenere un guadagno stabile di mese in mese
  • troverai a tua disposizione tutorial e corsi su come impiegare il prodotto e vendere sul web

Ma come ci sono aspetti positivi, ci sono anche quelli negativi, eccoli:

  • il servizio di PageBuilder non è tra i migliori e talvolta non risulta del tutto intuitivo
  • lentezza e difficoltà di utilizzo in alcuni punti
  • per capire come funziona ti occorrerà un po di tempo
  • sul lato “mobile” avrebbe potuto fare meglio
  • l back-end risulta un po ostico
  • Builderall purtroppo non ti fornisce un plugin per WordPress o per altri CMS

Opinioni Builderall

Le opinioni su Builderall sono molto contrastanti, ci sono molti che ritengono che questo strumento sia perfetto, altri invece pensano che non serva a molto. Il mio modesto parere è questo: penso che Builderall sia perfetto per chi è alle prime armi o per chi vuole uno strumento All-In-One performante. Non richiede nessun tipo di installazione e non serve conoscere linguaggi di programmazione o simili. È un ottimo competitor di ClickFunnel, leader nel settore da anni, con una sola differenza: il prezzo.

Conclusioni

Builderall è un programma completo, e presenta il grande vantaggio di metterti a disposizione differenti e molteplici strumenti per creare un business online e in particolare per:

  • dare vita ad un sito web
  • impostare un e-commerce
  • creare una lista di contatti, ma anche delle mail automatiche e delle mail broadcast attraverso Mailingboss
  • di generare dei Funnel con Canvas o con il Cheetah Builder Pixel
  • impostare e creare dei Webinar
  • dare vita e gestire dei bot
  • creare e gestire un CRM

Questa lista delle funzionalità di Builderall, che non è neanche completa, va a coprire ampiamente tutti i possibili tipi di business online che ti sentirai di mettere in piedi.

Per un principiante che ancora deve comprendere quale strada imboccare, o come mettere le fondamenta del suo business, Builderall risulta essere la scelta ottimale.

Se invece non sei un principiante, ma vuoi comunque strutturare il tuo lavoro sul web avvalendoti di più piattaforme, esempio creando un sito web o un e-commerce, magari abbinandovi un canale Youtube, strutturarndo dei Funnel o altro, Builderall ti consente di usufruire di tutte queste funzioni ad un prezzo competitivo.

Se invece hai deciso di creare un sito web, o solo dei funnel ti consiglio di affidarti a strumenti che svolgano solo quella funzione, si capisce perché.

Un All-In-One ha molti strumenti ma con prestazioni ridotte sulle singole funzionalità, invece uno strumento che ha unicamente una funzione specifica è logico che presenti prestazioni maggiori, essendo stato progettato per tale unica funzione.

In fin dei conti Builderall è un eccellente software All-In-One ad un prezzo vantaggioso, lievemente macchinoso e con qualche bug, è bene che tu lo sappia, ma certamente vale anche molto di più del costo a cui viene proposto.

Infine non dimenticare che hai a tua disposizione una prova gratuita di 14 giorni, così potrai mettere “sotto test” il programma e le sue funzionalità facendoti una tua idea.

Alternative

Esistono valide alternative ad Builderall, tra queste possiamo trovare:

Michele Sabatini

Web Marketing Specialist
Ciao! Sono Sabatini Michele e mi occupo ormai da 8 anni di Marketing Online. Consulente SEO per professione, amo tutto quello che riguarda il mondo del Digital e lo studio dei dati.

IlMarketer.com è un piattaforma Made in Italy con un unico scopo: fornire recensioni quanto più reali e dettagliate per quanto riguarda ogni tipo di servizio di Marketing Online: Ads, Email Marketing, Funnel Marketing, Hosting,  SEO e Social Media Marketing.

Hai bisogno di aiuto?

Non trovi la recensione dello strumento che stai cercando? Inviaci una segnalazione a [email protected]