Stai cercando il Miglior Autoresponder per la tua strategia di Marketing Online? Sei nel posto giusto!
Un Autoresponder è lo strumento per eccellenza per fare Email Marketing ed ogni Marketer che si rispetti deve averlo nel suo arsenale.
#1 GetResponse – Scelta TOP
|
#2 MailChimp
|
#3 Sendinblue
|
#4 Aweber |
#4 Mailerlite
|
Come abbiamo selezionato gli Autoresponder?
La nostra selezione per quanto riguarda i migliori autoresponder in circolazione è maniacale. Abbiamo analizzato ogni singolo dettaglio dei software per Email Marketing sul mercato, nello specifico:
Marketing Automation
La possibilità di avviare delle campagne di Marketing Automation, quindi inviare specifici annunci o campagne email ad un segmento di utenti estremamente in target è fondamentale. Automatizzare questo processo e renderlo quanto più preciso possibile è molto utile per massimizzare i profitti ed il ROI.
Quantità di Email da poter Inviare
Non è banale prendere in considerazione la quantità di Email che si può inviare come fattore di valutazione. Molto spesso alcuni Autoresponder offrono la possibilità di inviare un numero veramente limitato di email. Questa, molto spesso, è una discriminante anche per il prezzo.
Deliverability delle Email
Il tasso di consegna delle Email deve essere quanto più alto possibile. Questo perchè avere una bassa percentuale di consegna nella casella di posta principale significa avere un basso tasso di apertura e di conseguenza un’efficacia delle email tendente allo 0. Nella nostra classifica sono inseriti i Migliori Autoresponder con un tasso di consegna estremamente alto.
Segmentazione degli utenti
Ogni autoresponder che si rispetti deve avere la possibilità di segmentare in più liste i contatti che gestisce. Come ho già accennato prima, avere delle liste con un target specifico permette di migliorare le performance di una campagna di Email Marketing.
Semplicità di utilizzo
La semplicità di utilizzo di un autoresponder e di tutte le sue funzionalità è una delle cose più importanti da valutare. Più un software è difficile da usare, più riceverà un voto basso dalla nostra redazione.
Supporto
Infine il supporto è un altro fattore sottoposto alla nostra attenzione. Il Team deve essere in grado di risolvere un problema nel minor tempo possibile.